Dopo l’ennesima controversia social scatenata da Gina Carano, i rapporti tra lei e Lucasfilm si sono definitivamente spezzati. L’attrice ed ex-lottatrice di MMA non interpreterà più Cara Dune in The Mandalorian o in altri spinoff dell’universo di Star Wars.
Negli ultimi mesi Carano ha fatto molto parlare di sé, in negativo, esponendo in rete opinioni quantomeno discutibili sui vaccini, le elezioni americane e l’assalto a Capitol Hill. L’ultima uscita infelice che ha decretato la sua espulsione dall’universo di Star Wars lasciava intendere che essere un repubblicano oggi equivale ad essere un ebreo durante l’olocausto.
“Gina Carano non è attualmente assunta da Lucasfilm e non ci sono piani per lei nel futuro,” ha commentato la compagnia. “Tuttavia, i suoi post sui social media che denigrano le persone sulla base della loro identità culturale e religiosa sono aberranti e inaccettabili”. A stretto giro anche la United Talent Agency si è dissociata rimuovendola dai suoi clienti.
È un peccato che sia andata così, perché il personaggio di Cara Dune calzava a pennello a Carano, non a caso ha conquistato subito i fan di Star Wars alla sua prima apparizione in The Mandalorian. Per ora non sappiamo se il ruolo verrà dato a un’altra attrice o semplicemente accantonato.
Fonte: THR
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.