Era da un po’ ormai che si parlava di lavori in corso per una serie live-action de La Famiglia Addams ad opera di Tim Burton, ma ora abbiamo finalmente un annuncio ufficiale. La serie s’intitola Wednesday, quindi si focalizzerà principalmente su Mercoledì Addams, e arriverà su Netflix con 8 episodi.
Per come viene descritta, la storia sembra avere forti tinte teen mescolate ad elementi horror, una formula che ricorda molto Le terrificanti avventure di Sabrina. Vedremo una Mercoledì studentessa della Nevermore Academy mentre cercherà di padroneggiare le sue emergenti abilità psichiche, affrontare una mostruosa carneficina che ha terrorizzato la cittadina locale, e risolvere un mistero sovrannaturale che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima. In tutto ciò, la protagonista dovrà gestire anche le sue nuove e (molto) ingarbugliate relazioni alla Nevermore.
Tim Burton sarà regista e produttore esecutivo di Wednesday, mentre Al Gough e Miles Millar faranno da showrunner. La serie uscirà il 23 novembre 2022 su Netflix.
Ecco il primo poster ufficiale:
Fonte: THR
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.