Il detective dell’occulto John Constantine tornerà sul piccolo schermo: il regista J.J. Abrams, attraverso la sua compagnia Bad Robot, produrrà una nuova serie TV dedicata al personaggio della DC Comics.
Constantine è in progetto per HBO Max, la piattaforma streaming di WarnerMedia, e la sceneggiatura del pilot verrà scritta dal romanziere britannico Guy Bolton. Attualmente non si sa ancora chi potrebbe interpretare il protagonista, ma sembra che si punti alla scelta di un attore di colore.
Il personaggio gode già di diversi adattamenti: in una serie TV omonima del 2014 è stato interpretato da Matt Ryan. Questa versione dell’investigatore è poi apparsa in Arrow e nella terza stagione di Legends of Tomorrow. Anche l’amatissimo Keanu Reeves ha vestito i suoi panni nel film del 2005 Constantine di Francis Lawrence.
Questa nuova serie andrà ad arricchire il corposo catalogo di HBO Max, dove già figurano diversi progetti legati all’universo DC: Justice League Dark (sempre in mano ad Abrams), Peacemaker di James Gunn, la serie spinoff del Batman di Matt Reeves e la serie TV live-action di Green Lantern della Berlanti Productions.
Fonte: THR
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.