L’hype generale e i rumor erano ormai incontenibili e finalmente la The Pokémon Company e Nintendo, durante la mini-conferenza Pokémon Presenta, hanno svelato i loro assi nella manica: i remake di Pokémon Diamante e Perla.
I titoli dei due videogiochi sono Diamante Lucente e Perla Splendente e vengono presentati come delle riproposizioni fedeli dei giochi originali del 2007. A cambiare è il comparto grafico che si mostra, infatti, con un look chibi, completamente 3D, con nuove texture e modelli. Rimane invariato il sistema di combattimento a turni; il timore – ormai scongiurato – era di vederne una versione molto semplificata come nel caso di Pokémon: Let’s Go.
Un dettaglio di fondamentale importanza risiede nel fatto che a sviluppare i due giochi, per la prima volta in anni, non è Game Freak, bensì ILCA. Lo studio è responsabile di titoli come NieR: Automata e Code Vein.
Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente saranno disponibili per Nintendo Switch alla fine del 2021. È possibile trovare ulteriori dettagli in merito sul sito ufficiale di Pokémon.
Ecco il trailer mostrato poc’anzi alla conferenza:
Fonte: CB
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.