Aliens: Fireteam, il nuovo sparatutto si mostra nel trailer ufficiale

aliens fireteam cold iron studios

La quarantennale saga di Alien verrà arricchita presto da un nuovo capitolo videoludico, Aliens: Fireteam, ad opera di Cold Iron Studios. Il gioco arriverà quest’estate e sarà disponibile su PC via Steam, PlayStation 4 e PlayStation 5, Xbox One e Xbox Serie X|S.

Si tratta di uno sparatutto cooperativo in terza persona ambientato 23 anni dopo la trilogia originale di Alien. Il giocatore vestirà i panni di un Colonial Marine a bordo della USS Endeavor, nave incaricata di rispondere ad una chiamata di soccorso da parte di colonie lontane. Le campagne a disposizione saranno quattro e sarà possibile giocare con altri due amici o con dei compagni di squadra guidati dall’IA.

Quanto ai nemici che ci ostacoleranno, saranno ovviamente presenti decine di terrificanti Xenomorfi e armate di sintetici della Weyland-Yutani. Sono previste cinque classi differenti, armi customizzabili tramite apposite mod e un sistema di progressione del personaggio. Non mancherà la possibilità di variare gli esiti di ogni missione tramite delle Challenge Card (Carte Sfida).

Il direttore di Cold Iron Studios, Craig Zinkievich, si è espresso in merito al titolo:

Questo è il gioco che i fan di Aliens stavano aspettando: orde di Xenomorfi che sciamano sui soffitti e sui muri, circondando il team e colpendo da ogni angolazione. Gioco di squadra, personalizzazione del personaggio, tonnellate di armi ed equipaggiamento e… beh, la speranza di riuscire a trarre in salvo la propria squadra.

Parlando di speranze, l’augurio è quello di non trovarsi davanti ad un nuovo Aliens: Colonial Marines, sarebbe più spaventoso di uno Xenomorfo. Con questo desiderio nel cuore, godiamoci il trailer ufficiale di Aliens: Fireteam.

Fonte: Eurogamer

Nefasto Articoli
Videogiocatore incallito, cinefilo dalla nascita, attore di teatro e batterista da diversi anni. Adoro approfondire qualsiasi cosa abbia a che fare con l'arte e l'audiovisivo: è difficile fermarmi quando inizio a scrivere o a parlare focosamente di ciò che amo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.