Pokémon Sole e Luna: presentazione di 3 nuovi Pokémon, gameplay e altri dettagli

Al Nintendo Treehouse in occasione dell’E3 2016, sono stati rivelati più dettagli su Pokémon Sole e Pokémon Luna, in uscita il 23 novembre su 3DS. Innanzitutto, c’è stata la presentazione di 3 nuovi Pokémon, che sarà possibile trovare nella regione di Alola: si tratta di Pikipek (normale/volante), Yungoos (normale) e Grubbin (coleottero). Giungono nuove informazioni anche sui leggendari Solgaleo e Lunala, presenti sulle cover dei giochi: quando raggiungono il massimo della loro potenza, cambiano d’aspetto entrando rispettivamente nelle fasi Sole Nascente e Luna Piena. Sull’enigmatico Pokémon Magearna, invece, ora sappiamo che è stato creato da uno scienziato 500 anni prima degli eventi del gioco e che può percepire pensieri ed emozioni degli altri Pokémon; in lui è stata infusa un’energia artificiale chiamata Cuoreanima, che gli dà un’abilità omonima in grado di potenziare l’Attacco Speciale ogni qualvolta un altro Pokémon in campo va KO.

Introdotta una nuova modalità chiamata Battle Royale, in cui si possono scontrare ben 4 giocatori, dotati ognuno di 3 Pokémon da poter mandare in campo uno alla volta, in un’agguerrita lotta tutti contro tutti. il round finisce quando tutti i Pokémon di un allenatore sono KO e la vittoria viene decretata in base al numero di Pokémon sconfitti e quelli rimasti in campo a ognuno.

Graficamente, questi nuovi titoli della serie sembrano compiere un nuovo passo in avanti, abbandonando gli stili minimali per avvicinarsi a quelli della maggior parte dei JRPG tridimensionali, tanto nelle ambientazioni quanto nei personaggi.

Qui sotto trovate un video di presentazione dei 3 nuovi Pokémon e un altro con ben 40 minuti di gameplay e dimostrazione delle meccaniche di gioco. Buona visione!

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.