La casa di produzione Legendary e il giovane regista Jordan Vogt-Roberts (The Kings of Summer, Kong: Skull Island) hanno recentemente stretto una collaborazione per la realizzazione di un nuovo film live-action targato Gundam che verrà reso disponibile in esclusiva sulla piattaforma streaming di Netflix.
Le informazioni in merito al progetto, denominato semplicemente GUNDAM, sono molto limitate come è assente, al momento, una data di uscita ufficiale. È noto che il fumettista e scrittore Brian Keller Vaughan curerà la sceneggiatura del lungometraggio e ricoprirà anche il ruolo di produttore esecutivo. Il suo lavoro sarà supervisionato da Cale Boyter – supervisor per conto della stessa Legendary – e dallo studio Sunrise in persona (fautore di Mobile Suit Gundam, la serie originale del 1979). Al gruppo si unirà anche Jason Young, direttore della sezione “Netflix Originals“.
Netflix non ha svelato alcun dettaglio in merito alla trama e non è chiaro se il film di Vogt-Roberts sarà ambientato durante la Universal Century, la prima e più sviluppata cronologia dell’anime di Gundam, o se il processo creativo imboccherà altre strade. Non ci resta che aspettare qualche mese nella speranza di ricevere nuovi aggiornamenti in merito al promettente progetto.
Fonte: IGN
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.