Elden Ring sembrava quasi finito in un limbo dal quale non avrebbe più visto la luce, invece è tornato finalmente a mostrarsi in tutta la sua epicità in occasione del Summer Game Fest, con persino una data di uscita ufficiale: 25 febbraio 2022, per PS4, Xbox One, PS5 e Xbox Series X|S.
A giudicare dal gameplay trailer, il gioco si presenta come un’ulteriore evoluzione dello stile di Hidetaka Miyazaki, con elementi ripresi tanto da Dark Souls, quanto da Bloodborne e Sekiro. Colpiscono in particolare i combattimenti, che sembrano molto più acrobatici rispetto a quelli dei titoli citati, e la possibilità di attraversare ampi scenari a cavallo. Inoltre non mancano boss dal design estremamente accattivante come da tradizione FromSoftware.
Come noto, il gioco vede anche la collaborazione del creatore originale di Game of Thrones George R. R. Martin per il comparto narrativo e la lore. Ecco come si presenta la storia:
L’Ordine aureo è andato in frantumi.
Alzati, Senzaluce, e lasciati guidare dalla grazia verso la conquista dell’Anello ancestrale, il cui potere ti renderà lord dell’Interregno.
Nell’Interregno governato dalla regina Marika l’Eterna, l’Anello ancestrale, sorgente dell’Albero Madre, è andato in frantumi.
I discendenti di Marika, progenie di semidei, rivendicarono i frammenti dell’Anello ancestrale, conosciuti col nome di rune maggiori. La follia derivata dalla loro nuova forza diede origine a un conflitto: la Disgregazione. Una guerra che portò all’abbandono della Volontà superiore. E ora la guida della grazia scenderà sui Senzaluce, cui è stata preclusa la grazia dell’oro e sono stati esiliati dall’Interregno.
Senza vita eppure vivente, avendo perduto la tua grazia da tempo, segui il sentiero verso l’Interregno oltre il mare nebbioso per apparire dinanzi all’Anello ancestrale.
E divenire il lord ancestrale.
Fonte: Bandai Namco
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.