Nel 1991 la Disney pubblicò The Rocketeer, basato sull’omonimo fumetto di Dave Stevens, film che da molti è ormai considerato un vero e proprio cult. Per oltre vent’anni il brand è rimasto inutilizzato sullo schermo, riapparendo brevemente nel 2019 con una serie animata per Disney Junior che aveva come protagonista una bambina, la pronipote del protagonista originale, ma ora sembra ci sia l’intenzione di tornare a sfruttarlo più seriamente.
Infatti è in progetto per Disney+ un nuovo film live-action intitolato The Return of the Rocketeer. La produzione sarà curata, sotto l’etichetta Yoruba Saxon, da Jessica e David Oyelowo, con quest’ultimo che potrebbe interpretare il protagonista, portandone quindi sullo schermo una prima versione di colore. La sceneggiatura verrà scritta da Ed Ricourt (Now You See Mee) e, da quel che sappiamo ora, la storia dovrebbe focalizzarsi su un pilota del Tuskegee Airmen che diventa il nuovo Rocketeer.
Al momento non si conosce una possibile data di uscita, continueremo ad aggiornarvi con tutti gli sviluppi più importanti.
Fonte: Deadline
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.