Dopo la presentazione della campagna del mese scorso, Activision ora svela finalmente il multigiocatore di Call of Duty: Vanguard, pubblicando un nuovo trailer accompagnato da ciò che occorre sapere.
Mappe e modalità
Vanguard al lancio disporrà di 16 mappe per il gioco classico, 4 mappe per lo Scontro 2v2, e un’esperienza Collina dei campioni. Le mappe coinvolgeranno diverse ambientazioni globali che ospiteranno anche la nuova modalità Pattuglia: basata su Postazione, questa modalità a obiettivi consiste in una zona punteggio in movimento quasi costante; se gli operatori vorranno guadagnare punti per la squadra dovranno muoversi lungo tutta la mappa all’interno di questo punto di Pattuglia. Non mancheranno inoltre i grandi classici del franchise: Deathmatch a squadre, Uccisione confermata, Dominio e Cerca e distruggi.
Ritmo battaglia
I giocatori potranno calibrare al meglio la propria esperienza multiplayer grazie al nuovo sistema “Ritmo battaglia“, così suddiviso:
- Tattico: queste sono le lobby che i veterani della serie conoscono bene. È l’esperienza a cui i classici combattimenti di Call of Duty ci hanno abituato. Il Ritmo di combattimento tattico è sempre 6v6.
- Assalto: questa opzione offre un Ritmo di battaglia bilanciato che offre margine di respiro e moltissimi bersagli da uccidere. Assalto è una via di mezzo tra Tattico e Blitz.
- Blitz: le lobby molto attive subiranno un aumento di intensità fino a livelli frenetici. Scegliendo un Blitz occorrerà prepararsi a combattimenti a non finire.
- Per lanciarsi in una partita rapidamente si può sempre impostare il Ritmo battaglia su “Tutti” e ottenere una varietà di Ritmi battaglia tra ogni match, proprio come la Partita veloce permette di saltare da una modalità all’altra.
Ricompense di Gruppo e di Clan
Il sistema dei Clan comprenderà elementi dal sistema Reggimenti di Modern Warfare (2019), che verrà riproposto e rinominato “Gruppi“. I clan includeranno progressione, emblemi e perfino ricompense legate al Battle Pass da sbloccare per tutto il gruppo, dando a te e ai tuoi compagni qualcosa a cui puntare oltre alla semplice vittoria.
Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito www.callofduty.com.
Date della beta
In quanto alla beta di Call of Duty: Vanguard, questa sarà disponibile in due weekend:
Weekend 1: Accesso anticipato su Playstation
Disponibile per chi ha effettuato il pre-order del gioco per PS5 o PS4, questo primo weekend si svolgerà dalle 19:00 di venerdì 10 settembre alle 19:00 di lunedì 13 settembre.
Le prenotazioni digitali verranno registrate automaticamente all’Accesso anticipato, mentre i giocatori che hanno prenotato una versione fisica troveranno il codice per l’Accesso anticipato sulla ricevuta del negoziante, o verrà inviata loro via e-mail. I codici per l’Accesso anticipato, ottenuti tramite i pre-ordini fisici o grazie a speciali promozioni, possono essere riscattati alla pagina callofduty.com/betaredeem mentre si è collegati a un account Activision.
Il weekend della Beta presenterà i seguenti assaggi dei contenuti multigiocatore:
- Tre mappe tutte nuove per Vanguard: Hotel Royal, Red Star, e Gavutu.
- Tre modalità di gioco tradizionali da provare: Deathmatch a squadre, Dominio e Uccisione confermata, oltre alla nuova modalità Pattuglia, disponibile durante il Weekend 1.
- Un ritorno a Collina dei campioni, ora con un nuovo set di armi.
I partecipanti alla Beta che raggiungeranno il livello 20 otterranno un Progetto arma per Call of Duty: Vanguard e Warzone (disponibile in Vanguard in seguito al lancio del gioco il 5 novembre e in Warzone in seguito all’arrivo della nuova mappa principale entro la fine dell’anno). Inoltre, i giocatori di Call of Duty: Mobile riceveranno l’operatore Arthur Kingsley poco dopo il termine della Beta.
Weekend 2: Beta Crossplay
A seconda della piattaforma, l’inizio del secondo weekend della Beta di Vanguard dalle 19:00 di giovedì 16 settembre alle 19:00 di sabato 18 settembre, sarà una Beta aperta o una Beta ad Accesso anticipato. Maggiori informazioni arriveranno nelle prossime settimane attraverso i canali ufficiali del gioco.
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.