L’acclamato RPG Star Wars: Knights of the Old Republic si prepara a tornare finalmente con un remake. L’annuncio è stato dato durante l’ultimo PlayStation Showcase attraverso un trailer, e sappiamo che il gioco sarà disponibile sia per PS5 (in esclusiva temporale console) che per PC, ma non è ancora stata comunicata una data di uscita.
Knights of the Old Republic (o KOTOR) è ambientato 4.000 anni prima degli eventi della prima trilogia di Star Wars e introduce una nuova storia con nuovi eroi e cattivi in uno scontro epico per decidere il destino della galassia. Questa riedizione del gioco, sviluppato originariamente da BioWare, è a cura di Aspyr, studio già ha avuto spesso a che fare con Star Wars adattando per le piattaforme moderne Star Wars Jedi Knight II: Jedi Outcast, Star Wars Jedi Knight: Jedi Academy, Star Wars: Episode I – Racer, Star Wars: Republic Commando e persino l’originale KOTOR.
“La squadra di Aspyr e Sony Interactive Entertainment hanno unito le forze con Lucasfilms Games per portarvi il remake di una classica avventura di Star Wars,” leggiamo in un comunicato sul PlayStation Blog. “Stiamo ricostruendo uno dei più grandi giochi di ruolo di tutti i tempi per la nuova generazione con tecnologie, funzionalità e grafiche moderne, mantenendo allo stesso tempo l’integrità della storia e dei personaggi che abbiamo sempre amato.”
Lo sviluppo è ancora alle fasi iniziali, quindi bisognerà attendere ancora un bel po’ prima di poter mettere le mani sul remake di Knights of the Old Republic, ma intanto è già magnifico sapere del ritorno di questo capolavoro tanto amato.
https://youtu.be/lL-RfE-ioJ8
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.