1 anno di Nerdevil – Lettera aperta del direttore

Il 19 luglio 2015 sono cominciate ufficialmente le pubblicazioni di Nerdevil.it, dopo un paio di nottate passate a crearlo. In quel periodo avevo continuamente quest’idea che mi ronzava per la testa: è da una vita che mi interesso di film, videogiochi, libri, fumetti e quant’altro, e in più mi piace scrivere. Mi ritrovavo ad esprimere opinioni su questi argomenti a chiacchiere con gli amici oppure per mezzo di brevi post su Facebook, ma non mi bastava, volevo mettermi alla prova dando in pasto le mie considerazioni ad un pubblico più ampio e meno di parte, approfittandone soprattutto per migliorare le mie capacità di scrittura ed analisi. Sì, potrà sembrarvi strano, ma uno dei motivi principali che mi hanno spinto ad aprire il sito è stato quello di potermi esercitare costantemente nella scrittura, anche perché dal momento che mi sarei nutrito a prescindere di materiale “nerd”, gli argomenti di cui parlare di certo non mi sarebbero mancati. Un fatto curioso, che forse alcuni di voi non sapranno, è che il nome Nerdevil è uscito fuori dall’assonanza con Daredevil: avevo appena finito di vedere la prima stagione della nuova serie Netflix e mi aveva completamente rapito!

La primissima cosa che ho fatto dopo aver reso il sito funzionante è stata quella di contattare amici e conoscenti con i miei stessi interessi e voglia di mettersi alla prova, per farli salire a bordo della mia barchetta priva di una destinazione specifica, ricevendo con mia sorpresa dei consensi immediati, tant’è che la primissima recensione (la trovate qui) non l’ho nemmeno scritta io, ma una mia cara amica. La forza di Nerdevil sono soprattutto loro, quei ragazzi e ragazze che hanno creduto in quello che stavo facendo e si sono voluti mettere in gioco con me; senza di loro questo blog sarebbe molto più povero di contenuti e farebbe difficoltà ad andare avanti, per questo mi sento di ringraziarli tutti, da quelli appena arrivati a coloro che sono presenti sin dall’inizio, da quelli che scrivono tanto a quelli che scrivono poco.

Gli ingranaggi di questo sito sono mossi innanzitutto dalla passione e nessuno prende un soldo, anzi, io qualcosa ci rimetto anche e probabilmente finirò a fare piroette per strada il giorno che riuscirò a coprire almeno i costi del dominio internet con le briciole che le pubblicità qui presenti ci offrono. L’obiettivo non è mai stato far cassa, motivo per cui non ci vedrete mai pubblicare notizie inutili o fare click-baiting al solo scopo di ricevere visite. Eppure, nel nostro piccolo, in un anno siamo riusciti ad ottenere qualche soddisfazione: abbiamo visto aumentare costantemente le visite ai nostri articoli e qualcuno ci sta cominciando a tenere in considerazione, contattandoci con proposte più o meno interessanti. Certo, nulla di particolarmente eccezionale, teniamo sempre i piedi per terra, ma ovviamente mi auguro che questo portale possa continuare a crescere, con l’aiuto dei miei collaboratori e di tutti voi lettori.

State pur certi che, per quanto possibile, io mi impegnerò per far sì che Nerdevil.it continui ad intrattenervi in maniera varia ed interessante. Tra le ultimissime novità abbiamo dato il via a Nerdevilate, un talk show in podcast che spero stiate apprezzando, nato sempre quasi per caso dalla mia mente caotica, che ha combinato i talk radiofonici che sono solito ascoltare, con le lunghe chiacchierate nerd che mi capita di fare con le persone.

Non ho la minima idea di quanto potrà durare ancora tutto questo, ma penso che finché anche a pochi di voi farà piacere leggerci, noi continueremo a scrivere altrettanto volentieri.

Simone – RocketSimoon

 

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.