Annunciato Star Ocean The Divine Force, in arrivo nel 2022

star ocean the divine force artwork

Quest’anno ricorre il 25° anniversario dall’uscita del primo Star Ocean, e quale modo migliore di festeggiarlo se non annunciando un nuovo capitolo della serie?

Durante l’ultimo State of Play di PlayStation, infatti, è stato mostrato il trailer di Star Ocean The Divine Force, titolo sviluppato da Square Enix e tri-Ace, che reintroduce il sistema del “doppio eroe“. Grazie a quest’ultimo, la storia si svilupperà secondo la prospettiva di ognuno dei due protagonisti, Raymond e Laeticia, uno proveniente da una civiltà avanzata (fantascienza), l’altra da un pianeta sottosviluppato (fantasy). Il loro incontro, e la successiva resistenza a un opprimente potere, darà vita a un nuovo capitolo nella storia galattica.

Il gioco promette una storia che si sviluppa in base alle scelte effettuate, un vasto assortimento di personaggi da poter controllare, la possibilità di volare liberamente nell’ambiente, e paesaggi dove tutto ciò che è visibile è territorio di avventura. Inoltre questo si preannuncia come il titolo di Star Ocean con l’azione più dinamica di tutta la serie: i personaggi possono far partire un assalto sfruttando la grande velocità di movimento, sparire di colpo davanti a un nemico, o persino sconfiggere un’orda di nemici con un’abilità che permette di colpire a morte il proprio bersaglio.

Star Ocean The Divine Force è in arrivo nel 2022 per PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC. Al momento non è stata annunciata una data esatta.

Fonte: PlayStation Blog, Twitter

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.