Ultimamente la figura di Dracula è al centro di progetti cinematografici quantomeno curiosi. Infatti da un lato abbiamo Chloé Zhao (Nomadland, Eternals) al lavoro su una versione sci-fi western del personaggio, dall’altro Chris McKay (La guerra di domani, The Lego Batman Movie) impegnato per Universal Pictures su Renfield, film che (come da titolo) si concentrerà sull’umano che nel romanzo di Bram Stoker diventa servo del celebre vampiro.
In quanto a quest’ultimo progetto, poco tempo fa è stato annunciato il casting di Nicholas Hoult per il ruolo di Renfield, ma ora sappiamo anche chi vestirà i tenebrosi panni di Dracula: nientemeno che Nicolas Cage. Bisogna però considerare che il film è descritto come ambientato ai giorni nostri e dall’impronta comica: non a caso la sceneggiatura porta la firma di Ryan Ridley, che ha lavorato anche su Rick and Morty. Al momento non conosciamo veri e propri dettagli sulla trama, ma possiamo aggiungere che si basa su un’idea originale di Robert Kirkman (creatore di The Walking Dead e Invincible), che infatti è stato coinvolto nel progetto come produttore.
Renfield uscirà il 14 aprile 2023 negli Stati Uniti. Continueremo a tenervi aggiornati in caso di ulteriori (e probabilmente sempre più strani) dettagli in merito.
Fonte: THR
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.