Durante i Game Awards 2021 Sonic è tornato a far parlare di sé, sia per il trailer del prossimo film atteso nei cinema che per l’annuncio di un nuovo gioco chiamato Sonic Frontiers.
Rispetto ai titoli 2D come i grandi classici o il fantastico Sonic Mania che ne ha ripreso la formula, Sonic ha sempre avuto un rapporto difficile con il 3D, basti pensare al deludente Sonic Forces del 2017. Alcune eccezioni ci sono, ad esempio Sonic Colors che di recente è anche stato ripubblicato in edizione rimasterizzata, ma per il resto il franchise ha collezionato numerosi flop.
Eppure SEGA ha deciso di riprovarci. Il trailer d’annuncio di Frontiers non ci mostra ancora del gameplay, ma attraverso i suoi vasti paesaggi e facendo menzione di “zone aperte”, lascia intendere una libertà di movimento mai vista prima in un gioco di Sonic. Una scelta del genere potrebbe avere poche mezze misure, facendo del gioco o qualcosa di eccezionale o un disastro.
Il gioco uscirà durante le festività del 2022, quindi ci sarà tutto il tempo per osservare altro materiale e capire meglio cosa ci attende.
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.