Tra le tante novità annunciate nel corso dei Game Awards 2021, una delle più sorprendenti è stata sicuramente Star Wars Eclipse, nuovo gioco di Star Wars ambientato durante il periodo dell’Alta Repubblica (circa due secoli prima della saga cinematografica) e sviluppato nientemeno che da Quantic Dream (Heavy Rain, Beyond: Two Souls, Detroit: Become Human).
La scelta di affidare lo sviluppo a Quantic Dream rende sicuramente il progetto intrigante, dal momento che l’impronta fortemente narrativa e cinematografica che lo studio francese è solito dare ai propri lavori potrebbe dar vita a un videogioco di Star Wars diverso dal solito. Bisogna però specificare che, nonostante sul sito ufficiale si faccia riferimento a meccaniche narrative tipiche di scelte e conseguenze con intricate ramificazioni, e l’utilizzo di più personaggi come visto in Detroit, il gioco è descritto principalmente come un action-adventure.
Qui di seguito potete osservare il cinematic trailer pubblicato in occasione dell’annuncio, nel quale elementi e volti noti del franchise si mescolano ad atmosfere più cupe che si avvicinano di più a Dune.
Attualmente non ci sono notizie su quando uscirà Star Wars Eclipse, dal momento che lo sviluppo si trova ancora alle fasi iniziali.
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.