Sony ha confermato sulle pagine di Game Informer Australia che il gioco di esplorazione spaziale No Man’s Sky, in uscita il 10 Agosto, non richiederà l’abbonamento obbligatorio al PlayStation Plus.
Sia Sony che Hello Games infatti considerano il titolo un’esperienza single-player e, nonostante siano presenti alcune meccaniche multiplayer, le possibilità di sfruttarle a pieno risultano irrisorie in confronto al resto: se avevate intenzione di attraversare le galassie in compagnia dei vostri amici, probabilmente siete fuori strada. Questo semplicemente perché la natura procedurale dell’universo di gioco lo rende talmente grande, da non poter permettere un’esperienza multigiocatore online classica come quella a cui siamo normalmente abituati. L’online sarà comunque fondamentale per l’utilizzo dell’Atlas, una specie di database universale dei giocatori in cui è possibile, tra le altre cose, depositare le proprie scoperte in cambio di crediti.
Alla luce di tutto ciò, ad ogni modo è consigliabile avere la propria PS4 connessa ad internet per non perdersi ogni minima possibilità che il titolo può offrire. Ormai manca poco, presto scopriremo quanto è effettivamente sconfinato l’universo di No Man’s Sky.
Fonte: Game Informer
Leggi anche:
Esplora, Combatti, Commercia e Sopravvivi: ecco le guide alla galassia di No Man’s Sky
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.