L’attesa miniserie su Obi-Wan Kenobi ha finalmente una data di uscita. Potremo seguire il maestro Jedi interpretato da Ewan McGregor in una nuova missione dal 27 maggio, su Disney+. Inizialmente era stato fissato il 25 maggio come data di uscita, subendo poi un leggero slittamento.
La storia è ambientata 10 anni dopo gli eventi di Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith, in cui Obi-Wan ha affrontato la sua sconfitta più grande: la caduta e la corruzione del suo amico e apprendista Anakin Skywalker, passato al lato oscuro e diventato lo spietato Darth Vader.
Quest’ultimo sarà interpretato da Hayden Christensen, l’Anakin adulto della trilogia prequel, e assieme a lui e McGregor nel cast ci saranno Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.
La serie su Obi-Wan Kenobi ha come produttori Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow, Ewan McGregor e Joby Harold. Mancando Favreau e Filoni nel progetto, possiamo dunque aspettarci qualcosa di diverso da quanto fatto con The Mandalorian e The Book of Boba Fett.
Di seguito il teaser poster, con Obi-Wan che attraversa il deserto:
Fonte: starwars.com
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.