Una grande sorpresa nell’ultimo Nintendo Direct è stata l’annuncio del ritorno di Mario Strikers, con un nuovo gioco per Nintendo Switch dal titolo Mario Strikers: Battle League Football.
Come i predecessori, Battle League Football è un titolo sportivo che unisce a partite di calcio 5 vs 5 elementi offensivi tipici dell’immaginario di Super Mario, come banane, gusci di tartaruga, Bob-ombe, oltre a colpi speciali diversi per ogni personaggio. Su questo campo tutto è permesso, e la miglior difesa è l’attacco.
Tra le novità di questo Mario Strikers c’è la possibilità di personalizzare a piacimento la propria squadra, assegnando ai personaggi diversi tipi di equipaggiamento per migliorarne non solo l’estetica, ma soprattutto le statistiche in termini di velocità, forza e precisione dei passaggi. È stato inoltre aggiunto un tiro speciale chiamato ipertiro, caricabile raccogliendo una particolare sfera sul campo, che permette di segnare due gol anziché uno.
In locale potranno sfidarsi fino a 8 giocatori sulla stessa console Switch. Il multiplayer online (che ricordiamo, necessita dell’abbonamento a Nintendo Switch Online) invece includerà, oltre alle partite singole, la modalità Club Striker, in cui 20 giocatori potranno unire le forze per provare a scalare la classifica mondiale.
Mario Strikers: Battle League Football sarà disponibile dal 10 giugno per Nintendo Switch.
Fonte: Nintendo
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.