Per anni i fan di BioShock hanno sperato in un adattamento dei videogiochi, e finalmente, da quei desideri apparentemente destinati a rimanere sepolti negli abissi, è emerso un vero progetto. Netflix infatti ha annunciato che collaborerà con 2K e Take-Two Interactive per produrre un film su BioShock.
I videogame di BioShock sono rinomati per la loro componente narrativa e sono incentrati su ambientazioni distopiche. Le vicende dei primi due capitoli si svolgono nella città di Rapture, costruita in fondo al mare, mentre BioShock Infinite è ambientato tra le nuvole, in una città volante chiamata Columbia. Allo stato attuale non sappiamo esattamente che direzione verrà data al film, ma senza dubbio gran parte dei fan preferirebbe tornare nella città sottomarina di Rapture.
Probabilmente ci vorrà ancora molto tempo prima di veder realizzato questo progetto, considerando che ad ora mancano anche dei nomi per la sceneggiatura e la regia. Inoltre non si hanno notizie su un potenziale coinvolgimento di Ken Levine, creatore originale dei giochi.
Continueremo a tenervi aggiornati.
“We all make choices, but in the end our choices make us.”
Netflix + BioShock. Would you kindly stay tuned? pic.twitter.com/Ke1oJQileX
— Netflix Geeked (@NetflixGeeked) February 15, 2022
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.