Sono anni che Hollywood pensa a un reboot de Il Corvo, senza però riuscire mai a concludere nulla. L’ultimo progetto con Jason Momoa come protagonista e Corin Hardy alla regia è naufragato nel 2018, e adesso ce n’è uno nuovo all’orizzonte.
Rupert Sanders (Ghost in the Shell, Biancaneve e il Cacciatore) dirigerà un adattamento in chiave moderna del fumetto originale di James O’Barr, e per interpretare il protagonista Eric Draven è stato scelto Bill Skarsgard (noto negli ultimi tempi per il ruolo di Pennywise il clown in IT). Zach Baylin, fresco di nomination agli Oscar per King Richard, firma la sceneggiatura. Pare che questa volta si faccia sul serio, perché il progetto è già in fase avanzata di pre-produzione, e le riprese dovrebbero iniziare a giugno tra Praga e Monaco. Il budget si aggira intorno ai 50 milioni di dollari.
“Il Corvo è bellissimo, oscuro, poetico e talvolta disturbante,” ha affermato Sanders. “È una storia di amore, di perdita, di dolore e di vendetta. È un grande onore per me poter reinterpretare l’iconico fumetto di James O’Barr e reimmaginare il Corvo come un’inquietante voce dei giorni nostri.”
Il peso sulle spalle di un progetto del genere tuttavia è molto grande, perché il pubblico è molto restio ad accettare un nuovo “Il Corvo” dopo quello diretto Alex Proyas con protagonista Brandon Lee (deceduto sul set), diventato un cult assoluto. Di sicuro anche per questo ogni volta che si fa riferimento a un reboot viene tirato in causa James O’Barr, parlando di una reinterpretazione del materiale originale piuttosto che del film del ’94.
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.