Proseguono i lavori per la nuova serie Disney+ basata sui romanzi di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, e ora sappiamo chi interpreterà il protagonista: nei panni del giovane semidio ci sarà Walker Scobell, noto di recente per il film Netflix The Adam Project.
L’annuncio è stato dato dallo stesso Rick Riordan, l’autore dei romanzi, attivamente coinvolto nel progetto assieme alla moglie Becky: “Walker Scobell è un ragazzo incredibilmente talentuoso, che ci ha sconvolti con la sua audizione per il ruolo di Percy. Molti di voi recentemente hanno scoperto quanto è in gamba Walker guardando The Adam Project, in cui Walker ha illuminato lo schermo come una versione più giovane del personaggio di Ryan Reynolds. Siamo stati abbastanza fortunati da far fare il provino a Walker mesi prima dell’uscita del film, che ha solo confermato ciò che già sapevamo sul suo talento. Per me e il resto del team è risultato ovvio che avesse il perfetto mix di tempi comici, dolcezza, ribellione, sarcasmo ed eroismo per impersonare il nostro eroe Percy Jackson.”
La prima stagione della serie adatterà Il ladro di fulmini, il primo libro della saga, in cui Percy scopre di essere il figlio dell’antico dio greco del mare Poseidone, il che fa di lui un semidio. Mentre il ragazzo affronta la scoperta delle sue nuove abilità, Zeus lo accusa di aver rubato la sua Folgore, e questo porterà lui e i suoi amici in un’odissea attraverso l’America per ritrovare il fulmine e provare la sua innocenza. Riordan ha scritto l’episodio pilota della serie assieme a Jon Steinberg (Black Sails), mentre la regia sarà di James Bobin.
Fonti: EW, rickriordan.com
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.