Exploding Kittens, il celebre gioco di carte creato da Matthew Inman (The Oatmeal), diventerà ufficialmente una serie tv. Si tratterà più precisamente di una serie animata per adulti in arrivo su Netfix nel 2023, prodotta da Mike Judge (Beavis and Butthead, King of the Hill) e Greg Daniels (The Office US, Space Force).
La storia si concentrerà sull’eterno conflitto tra paradiso e inferno, con Dio e il Diavolo mandati sulla Terra in forma di gatti. Nel cast ci saranno Tom Ellis (Lucifer), Abraham Lim (The Boys), Lucy Liu (Elementary), Ally Maki (Wrecked), Mark Proksch (Better Call Saul) e Sasheer Zamata (Woke). Shane Kosakowski (You’re the Worst) e Matthew Inman faranno da showrunner.
Oltre la serie tv, il progetto per Netflix include anche un gioco mobile in arrivo a maggio di quest’anno nel catalogo Netflix Games, dove già sono presenti titoli come Stranger Things: 1984, Asphalt Xtreme, Shooting Hoops e altri ancora; si tratta di giochi inclusi nell’abbonamento, da poter scaricare senza costi aggiuntivi e privi di acquisti in-app e pubblicità, da non confondere con le serie tv interattive. Un gioco mobile di Exploding Kittens è in realtà già presente sugli store dei dispositivi iOS e Android, e questa versione per Netflix sarà grosso modo la stessa cosa, fatta eccezione per appunto l’assenza di costi aggiunti e l’introduzione di due nuove carte esclusive: Radar, che rivela la posizione dell’Exploding Kitten più vicino alla cima del mazzo, e Flip Flop, che inverte l’ordine del mazzo; più avanti verranno aggiunte anche altre carte e meccaniche legate in maniera specifica alla serie animata.
“Lo sviluppo coordinato di un gioco e una serie animata apre una nuova strada per Netflix,” ha dichiarato Mike Moon, a capo dell’animazione per adulti della piattaforma. “Non potevamo pensare ad alcun gioco attorno al quale costruire un universo se non a Exploding Kittens, uno dei giochi più creativi, iconici e originali di questo secolo! Netflix è il posto perfetto per esplorare questo franchise in crescita, e siamo fortunati di poter lavorare con questo incredibile team!”
“Netflix è l’unico servizio streaming che potesse portare in vita Exploding Kittens come serie tv e gioco mobile allo stesso tempo,” ha aggiunto Inman. “Abbiamo lanciato Exploding Kittens su Kickstarter come un progetto a tempo perso, ma la nostra community è stata il cuore e l’anima della compagnia per gli ultimi sei anni. La nuova serie e il gioco daranno ai fan nuovi modi per connettersi e interagire con il franchise.”
Fonte: THR, The Oatmeal
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.