Spider-Man: Across the Spider-Verse rinviato al 2023, la Parte 2 uscirà nel 2024

across the spider-verse 2023
Questo articolo è stato aggiornato il 26 Aprile 2022

Purtroppo bisognerà attendere più del previsto per tornare nel multiverso animato di Spider-Man. Sony infatti ha annunciato che Spider-Man: Across the Spider-Verse, sequel di Into the Spider-Verse, non uscirà più a ottobre di quest’anno, ma il 2 giugno 2023. In più abbiamo una data ufficiale per la seconda parte, ora intitolata Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, in arrivo il 29 marzo 2024.

La motivazione del rinvio ce la dà un tweet di Chris Lord, co-sceneggiatore e produttore del film, che ha scritto “Più tempo per renderlo grande”, a cui sono seguiti commenti perlopiù comprensivi degli utenti, che hanno scritto cose come “Prendetevi tutto il tempo di cui avete bisogno”. Into the Spider-Verse è senza dubbio uno dei migliori prodotti mai realizzati su Spider-Man, e il suo successo ha avuto un impatto importante nel mondo dell’animazione, con il suo stile peculiare che continua a ispirare sempre più film animati. Non a caso, agli Oscar 2019 è riuscito anche a soffiare il titolo di miglior film d’animazione alla Disney, un’impresa non da poco. È comprensibile dunque che il pubblico preferisca aspettare e avere un sequel che sia almeno all’altezza del primo film.

Sulla prima parte di Across the Spider-Verse al momento non abbiamo molti dettagli, se non quanto mostrato qualche mese fa nel primo teaser trailer, con il ritorno di Miles e Gwen, gli scontri con Spider-Man 2099 e i cambi di stile per ogni universo, uno degli aspetti più intriganti del film.

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.