Rivelato ufficialmente l’adattatore USB per collegare il DualShock 4 al PC

PlayStation Now, il servizio di Sony che permette previo abbonamento di giocare in streaming ai titoli del catalogo PlayStation da diverse piattaforme, si prepara a sbarcare su PC Windows (prima in Europa, subito dopo in Nord America) e in occasione di questo annuncio è stato rivelato anche un adattatore USB wireless che permetterà di collegare in maniera immediata e semplice il DualShock 4 al PC, in uscita a settembre al prezzo consigliato di $24.99.

Si potrà utilizzare il controller in ogni sua parte, touch pad e ingresso jack per le cuffie compresi. Inoltre lo si potrà sfruttare non solo per PlayStation Now, ma anche per la semplice funzione di Remote Play da PS4, disponibile anche su Mac.

Ecco i requisiti minimi per poter far girare l’app di PlayStation Now sul proprio PC:

  • Windows 7 (SP1), 8.1 o 10
  • 3.5 GHz Intel Core i3 or 3.8 GHz AMD A10 o migliore
  • 300 MB o più; 2 GB di RAM o più
  • Scheda audio; porta USB
  • PS Now richiede come minimo 5Mbps di connessione a Internet su qualsiasi dispositivo. E’ sempre preferibile una connessione via ethernet.

Presto sarà annunciata la data d’uscita precisa di PS Now su Windows.

Fonte: PlayStation Blog

    RocketSimoon Articoli
    Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

    Commenta per primo

    Lascia un commento

    L'indirizzo email non sarà pubblicato.


    *


    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.