Hunger Games: il film prequel Ballata dell’usignolo e del serpente uscirà nel 2023

hunger games The Ballad Of Songbirds And Snakes
Questo articolo è stato aggiornato il 25 Marzo 2023

Lionsgate ha annunciato che il film prequel di Hunger Games intitolato Ballata dell’usignolo e del serpente, tratto dall’omonimo romanzo di Suzanne Collins (la stessa autrice della trilogia originale), uscirà il 16 novembre 2023 in Italia.

Francis Lawrence, già regista dei precedenti Hunger Games, tornerà anche alla regia del prequel, mentre Michael Arndt si occuperà della sceneggiatura assieme alla stessa Collins. Quest’ultima e Nina Jacobson faranno da produttrici. La storia di Ballata dell’usignolo e del serpente vede al centro delle vicende un giovane Coriolanus Snow, anni prima della sua ascesa come presidente di Panem, assieme a Lucy Gray, scelta come tributo ai decimi Hunger Games. Attualmente non sono ancora stati effettuati i casting, quindi non sappiamo da chi verranno interpretati questi personaggi.

Hunger Games manca sul grande schermo dal 2015, ovvero dall’uscita de Il canto della rivolta – Parte 2. Lionsgate non ha perso tempo ad aggiudicarsi anche l’adattamento del prequel, annunciando il film ancor prima dell’uscita del libro, probabilmente vedendo ancora del grande potenziale nel franchise. C’è da considerare, però, che ormai il grande pubblico si è abituato a prodotti del genere, e visti gli anni trascorsi parte dei vecchi fan potrebbe aver perso interesse nel mondo creato da Suzanne Collins, quindi non è detto che sarà un successo assicurato.

Come andrà lo scopriremo solo tra molto tempo, intanto attendiamo ulteriori aggiornamenti sul progetto.

Fonte: Collider

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.