Sono anni che Hollywood accarezza l’idea di adattare i videogiochi di Duke Nukem per il grande schermo, e nel 2018 Paramount stava lavorando a un progetto (poi evidentemente abbandonato) con addirittura John Cena come protagonista. Ora è Legendary Entertainment ad aver ottenuto da Gearbox i diritti per un film, affidandone la produzione ai creatori di Cobra Kai Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg.
Duke Nukem è uno degli eroi più iconici e sopra le righe del mondo dei videogiochi. Modellato sulla base del tipico protagonista dei film action anni ’80, combatte gli alieni senza farsi mancare visite agli strip club o ai casinò. Nella sua carriera, ha visitato persino basi lunari e ha combattuto contro poliziotti mutanti. Insomma, un personaggio che si presta bene per film d’azione di quelli molto fracassoni.
Al momento si sta cercando uno sceneggiatore per il progetto, e non c’è ancora un regista, anche se non si esclude l’ipotesi che uno tra Heald, Hurtwitz e Schlossberg possa decidere di mettersi dietro la macchina da presa. Non mancheremo di riportare altre novità importanti in merito.
Fonte: THR
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.