Dal primo annuncio ufficiale di Return to Monkey Island, i fan hanno atteso con ansia ulteriori dettagli sul gioco, che segna il tanto sperato ritorno alla serie del suo creatore originale Ron Gilbert. Ora finalmente Devolver Digital ci mostra per la prima volta il gameplay in un trailer, svelando inoltre che il gioco sarà disponibile per Nintendo Switch e PC.
Lo stile grafico si riconferma senza dubbio particolare, in una chiara fusione di elementi nostalgici e nuovi. Per i fan, è tutto molto familiare eppure diverso. Il gameplay in stile punta-e-clicca classico è stato aggiornato con nuovi controlli intuitivi, dialoghi più reattivi, un sistema di inventario facile da usare, e caratteristiche rivolte all’accessibilità.
Questa nuova avventura con protagonista Guybrush Threepwood sarà un seguito diretto di Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge e vedrà l’intrepido (?) pirata attraversare i Caraibi, intento a scoprire una volta per tutte il famoso segreto di Monkey Island. Chiaramente non mancheranno volti noti, come il temibile LeChuck.
Return to Monkey Island è atteso entro il 2022, ma non è ancora stata comunicata una data esatta.
Fonte: returntomonkeyisland.com
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.