Nel corso dell’Anime Expo 2022, Crunchyroll ha annunciato ufficialmente l’atteso anime di Solo Leveling, presentandolo con un primo teaser trailer e un poster. L’uscita è prevista per l’inverno del 2023.
L’adattamento animato del webtoon coreano, nato come light novel dalla mente di Chugong, verrà curato dallo studio di animazione A-1 Pictures (Sword Art Online, Kaguya-sama: Love is War). Alla regia della serie ci sarà Shunsuke Nakashige, la sceneggiatura porterà la firma di Noboru Kimura, Tomoko Sudo si occuperà del character design, e la colonna sonora sarà di Hiroyuki Sawano.
Chugong ha commentato: “Circa sei anni fa, mentre scrivevo l’inizio di Solo Leveling, se qualcuno mi avesse detto ‘la novel che hai scritto diverrà un anime’ gli avrei chiesto di smettere di prendermi in giro. Ma ora mi dicono che sarà animata! Davvero, smettetela di prendermi in giro… ma in questi giorni, mi sento emozionato ed entusiasta. Pur non essendo del tutto convinto, voglio vedere presto Jinwoo e gli altri personaggi animati per sentirmi sollevato. Continuerò a lavorare diligentemente aspettando quel giorno.”
Di seguito, potete osservare il teaser trailer e il poster della serie:
Poster ufficiale:
Fonte: Crunchyroll
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.