Dopo il successo della quarta stagione di Stranger Things, i creatori Matt e Ross Duffer hanno fondato ufficialmente la Upside Down Pictures, in onore quindi della serie con cui hanno raggiunto l’Olimpo televisivo. A loro si unisce Hilary Leavitt, veterana di BBC America e MRC, che li aiuterà a guidare la compagnia.
Sotto questo nuovo vessillo, il sodalizio tra i fratelli Duffer e Netflix prosegue più saldo che mai, con diversi progetti all’orizzonte, tra cui lo spinoff di Stranger Things già lasciato intendere con l’annuncio della quinta e ultima stagione:
- Una serie live-action su Death Note, il celebre manga scritto da Tsugumi Ohba e illustrato da Takeshi Obata, del tutto slegata dal film Netflix del 2017.
- Una serie originale dai creatori Jeffrey Addiss e Will Matthews (Dark Crystal: La Resistenza).
- Una serie su Il Talismano di Stephen King e Peter Straub, in collaborazione con la Amblin Entertainment di Steven Spielberg e Paramount Television. Per qualche anno la Amblin ha provato senza successo a realizzare un adattamento cinematografico del romanzo, decidendo infine di farne una serie per Netflix.
- Uno spettacolo teatrale ambientato all’interno della mitologia di Stranger Things, prodotto da Sonia Friedman e Stephen Daldry in collaborazione con Netflix.
- Il sopracitato spinoff di Stranger Things, basato su un’idea originale dei fratelli Duffer.
“Matt e Ross sono talenti eccezionalmente unici, con una visione nitida e chiara,” ha commentato il co-CEO e Chief Content Officer di Netflix Ted Sarandos. “Si concentrano molto sui dettagli, e non è un caso che Stranger Things abbia fatto breccia nello spirito di questi tempi, diventando l’epico fenomeno pop che è oggi. Siamo entusiasti di continuare a raccontare nuove storie con loro.”
Fonte: Deadline
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.