Daedalic Entertainment presenta finalmente un primo gameplay trailer di The Lord of the Rings: Gollum, il gioco dedicato al noto personaggio del Signore degli Anelli in uscita per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S. Ci sarà anche una versione per Nintendo Switch, che però sarà disponibile più avanti sempre entro quest’anno.
Realizzato su licenza ufficiale di Middle-earth Enterprises, il gioco si basa sull’opera letteraria di Tolkien, raccontando le vicende di Gollum dietro le quinte dei primi capitoli de La Compagnia dell’Anello. Dopo aver perso il suo prezioso anello con Bilbo Baggins, il protagonista decide di lasciare i Monti Nebbiosi per intraprendere un pericoloso viaggio attraverso la Terra di Mezzo, dove incontra personaggi ben noti dei libri, assieme a nuovi potenziali alleati e antagonisti.
Nel trailer viene evidenziato soprattutto l’aspetto stealth del gioco, con Gollum che si muove nell’ombra, si nasconde nell’erba alta, nuota sott’acqua, scala pareti e distrae i nemici. Un’altra componente interessante del gameplay, che qui non vediamo, è legata alle personalità multiple del protagonista: starà a noi decidere se far prevalere Gollum o Sméagol nel prendere decisioni importanti.
Attualmente l’uscita è rimandata a data da destinarsi.
Fonte: comunicato stampa
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.