Netflix ha pubblicato il trailer ufficiale di Cyberpunk: Edgerunners, l’anime di Cyberpunk 2077 realizzato da CD Projekt RED in collaborazione con Studio Trigger.
La serie narra la storia di un ragazzo di strada che cerca di sopravvivere a Night City, una futuristica città ossessionata dalla tecnologia e dalle modificazioni corporee. Rischiando tutto, il protagonista sopravvive diventando un “edgerunner”, ovvero un fuorilegge mercenario noto anche come cyberpunk. Il trailer ufficiale ci presenta in particolare alcuni dei personaggi, tra cui David, Maine, Dorio, Kiwi, Pilar, Rebecca e Lucy.
CD Projekt RED ha iniziato a lavorare a questa nuova serie nel 2018. L’acclamato Studio Trigger, con sede in Giappone, si è occupato delle animazioni per dare vita al mondo di Cyberpunk nello stile vivace che lo contraddistingue. Hiroyuki Imaishi (Kill la Kill, Promare) ha diretto la serie insieme al direttore creativo Hiromi Wakabayashi (Kill la Kill), e al character designer e direttore dell’animazione Yoh Yoshinari (Little Witch Academia, BNA: Brand New Animal). Gli autori della sceneggiatura non originale sono Yoshiki Usa (Promare) e Masahiko Otsuka (Star Wars: Visions ‘The Elder’), mentre l’autore della colonna sonora originale è Akira Yamaoka. Il ruolo di showrunner è affidato a Rafał Jaki (The Witcher 3: Wild Hunt, Cyberpunk 2077, The Witcher: Ronin).
Cyberpunk: Edgerunners uscirà a settembre su Netflix, con 10 episodi.
Fonte: Netflix
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.