Dopo l’uscita dello Spider-Man di Insomniac e l’entusiasmo che ha generato, molti fan hanno iniziato a fantasticare su altri giochi single-player dedicati ai più svariati supereroi Marvel. Abbiamo avuto un deludente gioco sugli Avengers, che però puntava più al multiplayer, un ottimo titolo sui Guardiani della Galassia, e la stessa Insomniac attualmente è al lavoro su un gioco con protagonista Wolverine, ma finora mancava l’eroe più richiesto: Iron Man. Ebbene, finalmente è arrivato anche il suo turno.
Marvel Games e EA hanno annunciato che Motive Studio è al lavoro su un gioco action-adventure, single-player e in terza persona dedicato proprio ad Iron Man. Il titolo includerà una storia inedita che attingerà a piene mani dal materiale originale, cercando di rappresentare al meglio la complessità, il carisma e il genio creativo di Tony Stark, e rendendo i giocatori in grado di calarsi appieno nei panni (o meglio, nell’armatura) di questo eroe divenuto tra i più amati con la nascita del Marvel Cinematic Universe.
Il team di sviluppo è guidato da Olivier Proulx, che ha lavorato anche a Marvel’s Guardians of the Galaxy, e assieme a lui ci saranno veterani dell’industria come Ian Frazier, Maëlenn Lumineau, e JF Poirier. “È un onore e un privilegio avere l’opportunità di realizzare un videogame basato su uno dei più iconici supereroi dell’intrattenimento contemporaneo,” ha dichiarato Proulx. “Abbiamo la grande opportunità di creare una nuova e unica storia da poter chiamare nostra. La Marvel ci incoraggia a creare qualcosa di fresco. Abbiamo molta libertà, e questo è davvero coinvolgente per il team.”
“Siamo entusiasti di collaborare con il talentuoso team di Motive Studio per portare una visione originale di uno dei personaggi Marvel più importanti, potenti e amati,” ha affermato Bill Rosemann, vicepresidente e direttore creativo di Marvel Games. “La loro affermata esperienza nel creare mondi d’intrattenimento e un gameplay elettrizzante – combinati con la loro autentica passione per l’icona in armatura – alimenterà la nostra missione di consegnare una lettera d’amore al leggendario eroe nella forma del videogame di Iron Man definitivo.”
Al momento il progetto è ancora in fase di pre-produzione e pertanto manca una possibile data di uscita. Seguiranno ulteriori aggiornamenti con l’avanzare dello sviluppo.
Fonte: EA
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.