CD Projekt RED ultimamente ha svelato di essere al lavoro su diversi progetti riguardanti il futuro videoludico di The Witcher, ma nel mentre a quanto pare intende anche buttare un occhio al passato. Infatti lo studio ha annunciato ufficialmente un remake del primo gioco di The Witcher, risalente all’ormai lontano 2007.
Il remake, che si è rivelato essere il progetto conosciuto con il nome in codice “Canis Majoris“, sarà a cura dello studio polacco Fool’s Theory, che include anche alcuni veterani dei videogiochi di The Witcher. Il gioco verrà ricostruito da zero su Unreal Engine 5 sotto la supervisione di CD Projekt, che però al momento preferisce non entrare nei dettagli, rimandando il tutto a quando lo sviluppo sarà in fase più avanzata.
“The Witcher è dove è iniziato tutto per noi di CD Projekt RED. È stato il primo gioco in assoluto che abbiamo prodotto ed è stato un grande momento per noi. Tornare dove tutto è iniziato e ricreare il gioco per la nuova generazione di giocatori ci sembra un traguardo altrettanto importante, se non di più“, dichiara Adam Badowski, Head of Studio di CD Projekt RED. “Collaborare con Fool’s Theory su questo progetto è emozionante, in quanto alcune di queste persone erano già state coinvolte nella realizzazione dei giochi della serie di The Witcher. Conoscono bene le fonti, sanno quanto i giocatori attendono di vedere un remake e sono in grado di creare giochi ambiziosi e incredibili. Anche se ci vorrà diverso tempo prima di poter condividere altri dettagli su questo gioco, so che ne varrà la pena.”
Fonte: thewitcher.com
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.