Prime Video conferma ufficialmente il via libera alla serie tv basata su God of War di cui si parlava già da qualche mese, aggiungendo così un nuovo titolo ai propri adattamenti di videogiochi assieme a quello di Fallout (attualmente in sviluppo). Il progetto è co-prodotto dagli Amazon Studios e Sony Picture Television in associazione con PlayStation Productions.
Guidato dallo showrunner Rafe Judkins (creatore della serie su La Ruota del Tempo, sempre di Prime Video), questo adattamento si focalizzerà sulla versione più recente di God of War, ovvero quella che conosciamo a partire dal 2018. Seguiremo Kratos che, dopo essersi lasciato alle spalle il suo sanguinoso passato nell’antica Grecia, finisce per appendere al chiodo le sue armi nel regno norreno di Midgard. Alla morte della sua amata moglie, Kratos parte per un pericoloso viaggio con suo figlio Atreus per spargerne le ceneri dalla vetta più alta, esaudendo così il suo ultimo desiderio. Questo viaggio si rivelerà un’epica avventura, che non solo metterà alla prova il legame tra padre e figlio, ma costringerà anche Kratos a battersi con nuovi dei e mostri per il destino del mondo.
“God of War è un’avvincente franchise dai personaggi memorabili, che crediamo riuscirà a conquistare anche i nostri clienti in tutto il mondo, con i suoi vasti e coinvolgenti mondi, e il suo ricco storytelling,” ha dichiarato Vernon Sanders, head of global television degli Amazon Studios. “Siamo onorati di poter esplorare la mitologia di God of War in maniera così importante con Sony Pictures Television, PlayStation Productions e Santa Monica Studio.”
Al momento non sappiamo quando arriverà la serie, ma intanto attendiamo con curiosità le prime notizie sul cast.
God of War is coming. pic.twitter.com/GzbyutRO2k
— Prime Video (@PrimeVideo) December 14, 2022
Fonte: THR
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.