Netflix annuncia ufficialmente la seconda stagione di Mercoledì

mercoledì netflix danza

Dato l’enorme successo di Mercoledì in molti si stavano chiedendo come mai Netflix tardasse ad annunciarne una seconda stagione, con tanto di assurdi rumor su possibili cambi di piattaforma dal momento che la serie è prodotta da MGM. Bastava solo attendere un altro po’: l’ormai ovvia conferma di un rinnovo è infine arrivata attraverso un video pubblicato attraverso i canali ufficiali di Netflix.

Mercoledì ha fatto il suo debutto il 23 novembre con una prima stagione da 8 episodi, diventando in breve tempo una delle serie più performanti della piattaforma con 341 milioni di ore di visione collezionate nella prima settimana e 1,2 miliardi nei primi 28 giorni. Senza contare l’entusiasmo e i fenomeni virali generati sui social, che hanno anche fatto della protagonista Jenna Ortega una delle star più amate del momento tra i giovani.

La serie è stata creata da Tim Burton, che ha anche diretto i primi 4 episodi. La storia della prima stagione, dai toni investigativi e soprannaturali, ripercorre gli anni di Mercoledì Addams come studentessa presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima, tutto ciò mentre esplora le nuove e complicate relazioni alla Nevermore.

Al momento non sappiamo che direzione potrebbe prendere la prossima stagione, né è stata comunicata una possibile data di uscita.

Fonti: Netflix, Variety

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.