Tempo fa riportammo questa notizia in cui Bethesda annunciava che Fallout 4 e Skyrim: Special Edition non avrebbero ricevuto il supporto alle mod su PlayStation 4. Ebbene, a quanto pare la situazione si è risolta, e i due giochi non solo supporteranno le mod sulla console Sony, ma beneficeranno anche del 4K nativo su PS4 Pro.
Ecco quanto scritto nel comunicato ufficiale di Bethesda:
“Il supporto alle mod arriverà prima su Skyrim. Noi e Sony abbiamo lavorato duramente per far sì che questo fosse possibile. Le mod su PS4 vi permetteranno di modificare e creare contenuti personalizzati utilizzando il nostro Creation Kit. Non sarà possibile caricare asset esterni, ma potrete utilizzare tutti quelli inclusi nel gioco.
Siamo entusiasti di portare finalmente il modding ai nostri fan PlayStation, che ci hanno supportato per tanto tempo. Il modding è da oltre 10 anni una componente importante dei nostri giochi, e speriamo di fare ancora di più il prossimo anno per i nostri giocatori, indipendentemente dalla piattaforma.
Dopo aver completato il lavoro su Skyrim, aggiorneremo anche Fallout 4 per le mod e il 4K. Ci aspettiamo che Fallout 4 tragga vantaggio dalla PS4 Pro con visibili miglioramenti nella grafica e nelle illuminazioni.”
Fonte: Bethesda
Potrebbero interessarti anche:
Niente più mod su PS4 per Fallout e Skyrim
Skyrim Special Edition annunciato ufficialmente per PS4, Xbox One e PC
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.