Uno dei kaiju più amati di sempre dopo Godzilla si prepara ad arrivare su Netflix con una serie tutta sua. Gamera Rebirth, attraverso 6 episodi, vedrà il famoso tartarugone affrontare altri 5 temibili kaiju tra cui Jiger e Gyaos, entrambi antagonisti storici ripescati dai film originali degli anni ’60-’70.
La serie è realizzata dallo studio ENGI, con Hiroyuki Seshita alla regia (trilogia anime di Godzilla, Lupin III Vs. Occhi di Gatto), affiancato dal co-regista Keisuke Ide. Il design dei mostri è a cura di Kan Takahama (La lanterna di Nyx, i film Heisei di Gamera), mentre quello dei personaggi è a cura di Atsushi Tamura (Weathering With You, Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island). La colonna sonora invece è ad opera di Shūji Katayama (Knights of Sidonia: Love Woven in the Stars). Nel cast troviamo Hisako Kanemoto, Yoshitsugu Matsuoka, Aki Toyosaki, Subaru Kimura, Mamoru Miyano e Saori Hayami.
Nato nel 1965 con il film Gamera: The Giant Monster di Daiei Film (ora Kadokawa), Gamera è da sempre rappresentato come un protettore dell’umanità e un amico dei bambini. Si tratta essenzialmente di una tartaruga preistorica gigante capace di sputare fuoco, volare e ruotare come un disco, e nel tempo queste caratteristiche l’hanno reso una vera e propria icona in Giappone.
Al momento Gamera Rebirth non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma è attesa su Netflix entro quest’anno.
Poster ufficiale:
Fonti: Netflix, Anime News Network
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.