Asteroid City: trailer ufficiale e data di uscita del nuovo film di Wes Anderson

asteroid city wes anderson tom hanks
Questo articolo è stato aggiornato il 13 Settembre 2023

Come un fulmine a ciel sereno, Universal Pictures ha condiviso oggi il trailer ufficiale di Asteroid City, il nuovo film di Wes Anderson (The French Dispatch) la cui uscita nelle sale è prevista per il 16 giugno 2023 negli Stati Uniti e per il 28 settembre in Italia. La sceneggiatura è firmata dallo stesso Anderson e da Roman Coppola (Moonrise Kingdom, L’isola dei cani). Ad affiancare il regista tornano, inoltre, due collaboratori di lunga data: il direttore della fotografia Robert Yeoman e il compositore Alexandre Desplat.

Il lungometraggio è ambientato nel 1955 e si svolge in un’immaginaria città americana nel deserto in cui si tiene una convention di giovani astronomi e cadetti spaziali. Il raduno riunisce studenti e genitori da tutto il Paese per affiatate competizioni accademiche e viene sconvolto da eventi che cambiano il mondo. Una storia che unisce commedia, dramma, romanticismo e altro ancora.

Prevedibilmente, il cast è ricco di grandi attori: Jason Schwartzman, Scarlett Johansson, Tom Hanks, Jeffrey Wright, Tilda Swinton, Bryan Cranston, Edward Norton, Adrien Brody, Liev Schreiber, Hope Davis, Stephen Park, Rupert Friend, Maya Hawke, Steve Carell, Matt Dillon, Hong Chau, Willem Dafoe, Margot Robbie, Tony Revolori, Jake Ryan e Jeff Goldblum.

Asteroid City verrà presentato in anteprima mondiale alla 76ª edizione del Festival di Cannes. Ecco il trailer sopracitato nonché il poster ufficiale:

Poster ufficiale:

wes anderson asteroid city

Fonte: Deadline

Nefasto Articoli
Videogiocatore incallito, cinefilo dalla nascita, attore di teatro e batterista da diversi anni. Adoro approfondire qualsiasi cosa abbia a che fare con l'arte e l'audiovisivo: è difficile fermarmi quando inizio a scrivere o a parlare focosamente di ciò che amo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.