Blumhouse e Universal Pictures hanno annunciato che il film tratto dal videogame horror Five Nights at Freddy’s, popolarissimo soprattutto tra i più giovani grazie ai gameplay su YouTube, debutterà il 27 ottobre nelle sale statunitensi e in contemporanea in streaming su Peacock. Attendiamo conferme per la data italiana.
Il film segue una guardia di sicurezza che inizia a lavorare al locale Freddy Fazbear’s Pizza, ma alla sua prima notte di lavoro capisce che il turno notturno da Freddy’s non sarà facile da portare a termine. Infatti, il locale è popolato da animatronic che dopo il crepuscolo si fanno decisamente meno amichevoli. O forse cercano solo di dare affetto in maniera troppo aggressiva. Gli iconici animatronic del gioco vengono portati sul grande schermo da nientemeno che il Jim Henson’s Creature Shop.
La regia del film è di Emma Tammi (The Wind, Blood Moon), che firma anche la sceneggiatura assieme a Scott Cawthon e Seth Cuddeback. Nel cast troviamo Josh Hutcherson, Matthew Lillard, Elizabeth Lail, Kat Conner Sterling, Piper Rubio e Mary Stuart Masterson.
Fonte: Blumhouse
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.