In attesa del 20 settembre, quando il film di Gran Turismo arriverà nelle sale italiane, Sony Pictures inizia a scaldare i motori mostrandoci un primo trailer ufficiale.
Ispirato a una storia vera, il film racconta il coronamento del sogno di Jann Mardenborough, un giocatore adolescente di Gran Turismo che, grazie alla sua abilità di gioco, vince una serie di competizioni della Nissan per diventare un pilota professionista.
La regia è di Neill Blomkamp, che in merito al suo coinvolgimento in un progetto così insolito per lui, in un’intervista sul PlayStation Blog afferma:
“La conversazione è iniziata con una sceneggiatura distopica di fantascienza che ho venduto a Sony. Nel mezzo del processo di pre-produzione ho iniziato ad avere veramente voglia di lavorare a qualcosa e a quel punto mi hanno detto, ‘Che ne dici di Gran Turismo?’ Il mio primo pensiero è stato, ‘Un attimo, come si realizza un film a partire da un simulatore di corse?’ Ma ho letto la sceneggiatura e possiedo personalmente tre [Nissan] R35 GTRs: ho una vera ossessione per la Nissan e l’intera gamma Nismo. Quindi, da amante delle automobili, mi sono immediatamente incuriosito. […]
Un altro motivo per cui ho firmato era perché, come hai menzionato, i miei progetti tendono ad essere molto più tetri e distopici, ma questo film sembrava molto positivo. Non mi era mai passato per la mente che avrei potuto dirigere un film dove il pubblico avrebbe lasciato la sala sentendosi sollevato e motivato. Mi interessava molto.”
Nel cast troviamo Archie Madekwe nel ruolo del protagonista Jann Mardenborough, assieme a David Harbour, Orlando Bloom, Darren Barnet, Djimon Hounsou e Geri Halliwell-Horner.
ITA:
ENG:
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.