Universal Pictures ci mostra un nuovo entusiasmante trailer di Oppenheimer, il film di Christopher Nolan sulla creazione della bomba atomica, annunciando inoltre il rinvio dell’uscita italiana al 23 agosto (un mese più tardi di quanto precedentemente comunicato).
Tratto dal libro vincitore del premio Pulitzer American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e del compianto Martin J. Sherwin, il film è un thriller storico che vede Cillian Murphy nel ruolo di J. Robert Oppenheimer, un uomo enigmatico che per salvare il mondo paradossalmente deve rischiare di distruggerlo.
Il resto del cast include altre star del calibro di: Emily Blunt nel ruolo della biologa e botanica Katherine “Kitty” Oppenheimer, la moglie del protagonista; Matt Damon nei panni del generale Leslie Groves Jr., direttore del Progetto Manhattan; Robert Downey Jr. come Lewis Strauss, commissario fondatore della Commissione statunitense per l’energia atomica; Florence Pugh nel ruolo della psichiatra Jean Tatlock; Benny Safdie nella parte del fisico teorico Edward Teller; Michael Angarano come Robert Serber e Josh Hartnett come il pionieristico scienziato nucleare americano Ernest Lawrence. Il trailer del film ci mostra anche brevemente Tom Conti nei panni di Albert Einstein.
Oppenheimer è girato sia in IMAX 65mm che in pellicola di grande formato 65mm che include, per la prima volta in assoluto, sezioni in fotografia analogica IMAX in bianco e nero.
ITA:
ENG:
Nuovo poster italiano:
Fonte: comunicato stampa
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.