Durante l’ultimo PlayStation Showcase, Konami ha finalmente annunciato con un primo trailer il vociferato remake di Metal Gear Solid 3, che in questa versione si chiamerà Metal Gear Solid Delta: Snake Eater. Il gioco uscirà per PlayStation 5, Xbox Series X|S e Steam, ma non c’è ancora una data precisa.
Il terzo Metal Gear Solid, uno dei capitoli della serie più amati dai fan, è stato pubblicato per la prima volta nel 2004 su PlayStation 2. A livello narrativo si pone come prequel del primissimo Metal Gear e mette i giocatori nei panni dell’antagonista Naked Snake (Big Boss) durante gli anni ’60. Il gioco ha introdotto il camuffamento nella componente stealth del gameplay, assieme a meccaniche di combattimento ravvicinato.
In un comunicato, il team di sviluppo afferma di stare lavorando duramente per fare di Metal Gear Solid Δ: Snake Eater una riproduzione fedele della storia e il game design originali, apportando al contempo delle evoluzioni al gameplay, così come una grafica splendida e una user experience perfetta.
Per celebrare il 35° anniversario della serie, il 24 ottobre inoltre verrà pubblicata per PS5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC la prima Metal Gear Solid: Master Collection, che includerà i primi tre Metal Gear Solid nella loro versione originale.
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.