Metal Gear Solid 3 torna ufficialmente con un remake

metal gear solid 3 remake
Questo articolo è stato aggiornato il 10 Giugno 2024

Durante l’ultimo PlayStation Showcase, Konami ha finalmente annunciato con un primo trailer il vociferato remake di Metal Gear Solid 3, che in questa versione si chiamerà Metal Gear Solid Delta: Snake Eater. Il gioco uscirà per PlayStation 5, Xbox Series X|S e Steam, ma non c’è ancora una data precisa.

Il terzo Metal Gear Solid, uno dei capitoli della serie più amati dai fan, è stato pubblicato per la prima volta nel 2004 su PlayStation 2. A livello narrativo si pone come prequel del primissimo Metal Gear e mette i giocatori nei panni dell’antagonista Naked Snake (Big Boss) durante gli anni ’60. Il gioco ha introdotto il camuffamento nella componente stealth del gameplay, assieme a meccaniche di combattimento ravvicinato.

In un comunicato, il team di sviluppo afferma di stare lavorando duramente per fare di Metal Gear Solid Δ: Snake Eater una riproduzione fedele della storia e il game design originali, apportando al contempo delle evoluzioni al gameplay, così come una grafica splendida e una user experience perfetta.

Per celebrare il 35° anniversario della serie, il 24 ottobre inoltre verrà pubblicata per PS5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC la prima Metal Gear Solid: Master Collection, che includerà i primi tre Metal Gear Solid nella loro versione originale.

Fonti: Konami, Polygon

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.