Grazie all’ultimo PlayStation Showcase abbiamo avuto modo di osservare il gameplay dell’attesissimo Alan Wake 2, che uscirà il 17 ottobre per PS5, Xbox Series X|S e PC (su Epic Games Store).
Il gioco ci mette nei panni sia del tormentato scrittore Alan Wake che dell’agente dell’FBI Saga Anderson, portandoci a esplorare due bellissime e terrificanti realtà e risolvere un pericoloso mistero prima che sia troppo tardi. La dualità è un aspetto centrale del gioco, che espande l’esperienza del primo titolo in varie direzioni. I due eroi sono molto diversi fra loro, eppure legati in moltissimi modi inaspettati. Saga non è avvezza agli aspetti soprannaturali del mondo di Alan Wake, perciò è un personaggio in cui ci si può immedesimare, infatti Remedy l’ha pensato per introdurre i nuovi giocatori nell’universo Remedy, ma anche i vecchi fan in questo nuovo mistero. Pur potendo funzionare come esperienza stand-alone, ovviamente non mancheranno riferimenti al gioco precedente.
“Alan Wake 2 è il nostro primo survival horror,” aggiunge l’autore Sam Lake. “Abbiamo pensato che fosse il genere giusto per unire la storia, l’atmosfera, il ritmo e la giocabilità e amalgamarle nel modo migliore mai visto in un gioco Remedy. Volevamo che questo gioco fosse brutale e angosciante, ma non solo. È pur sempre un’esperienza Alan Wake, perciò ha molte sfaccettature. Oscurità equivale a orrore, ma ci sono scene ambientate alla luce del giorno, personaggi eccentrici, molto umorismo e un mistero da svelare. Perciò pensiamo che la componente horror resti piacevole per tutto il gioco e che non si corra il rischio di abituarcisi o di diventare insensibili a essa.”
Fonte: Remedy
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.