Con un primo teaser trailer in italiano, Searchlight Pictures annuncia che Povere Creature! (Poor Things) di Yorgos Lanthimos sarà nelle nostre sale dal 12 ottobre, quindi con circa un mese di ritardo rispetto agli Stati Uniti dove uscirà l’8 settembre.
Povere Creature! si basa sull’omonimo libro di Alasdair Gray e racconta l’incredibile storia e la fantastica evoluzione di Bella Baxter, una giovane donna riportata in vita dal brillante e poco ortodosso scienziato Dr. Godwin Baxter. Sotto la protezione di Baxter, Bella è desiderosa di imparare. Affamata della mondanità che le manca, Bella fugge con Duncan Wedderburn, un abile e dissoluto avvocato, in una travolgente avventura attraverso i continenti. Libera dai pregiudizi del suo tempo, Bella è sempre più decisa nel suo proposito di difendere l’uguaglianza e l’emancipazione.
La sceneggiatura è a cura di Tony McNamara, alla sua seconda collaborazione con Lanthimos dopo La favorita. Nel cast troviamo Emma Stone nel ruolo di Bella, Willem Dafoe nei panni del Dr. Baxter e Mark Ruffalo come Duncan.
ITA:
ENG:
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.