Il franchise di Sonic è passato attraverso innumerevoli tentativi di rinnovamento, l’ultima volta con Sonic Frontiers che ha provato ad offrire una formula più “open world”. Prima o poi però torna sempre a un gameplay (e un design) più classico, perché alla fine è lì dà il meglio di sé, come ha dimostrato ampiamente Sonic Mania un po’ di anni fa.
Sonic Superstars, annunciato in occasione del Summer Game Fest, riporta ancora una volta il porcospino blu al caro vecchio platform a scorrimento, abbinato però a una grafica 3D, nuove abilità, nuovi poteri e ambientazioni mai viste prima, al fine di offrire al giocatore “nuove emozioni e classiche sensazioni“.
Sarà possibile affrontare la campagna in solitaria o assieme a un massimo di altri 3 giocatori (in locale) nei panni di Sonic, Tails, Knuckles e Amy Rose, ciascuno dotato di abilità esclusive. Il potere dei Chaos Emerald permetterà inoltre di moltiplicarsi, risalire le rapide, trasformarsi e altro ancora. Lo scopo del gioco sarà come sempre quello di sventare i malvagi piani del Dr. Eggman, qui affiancato da Fang e da un nuovo avversario, tra l’altro creato dal character designer dei giochi originali Naoto Ohshima.
Sonic Superstars uscirà il 17 ottobre per Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC. Iscrivendosi alla newsletter ufficiale del gioco si otterrà in omaggio una skin esclusiva per Amy Rose.
Fonti: sonicsuperstars.com, polygon
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.