Lo Starfield Direct di oggi ci ha riportato nell’universo dell’ambizioso titolo sviluppato da Bethesda Game Studios, con una corposa e interessantissima presentazione che ne ha approfondito le caratteristiche. Il team ha mostrato nuovi sistemi, funzionalità, personaggi e storie che i giocatori scopriranno mentre delineeranno il proprio percorso tra le stelle. Potete osservare tutto ciò nei video in calce all’articolo.
Starfield è il primo nuovo universo realizzato in oltre 25 anni da Bethesda Game Studios. In questo gioco di ruolo di nuova generazione ambientato tra le stelle, potremo creare il nostro personaggio ed esplorare in totale libertà intraprendendo un epico viaggio volto a scoprire la risposta al più grande mistero dell’umanità. L’anno è il 2330, l’umanità si è avventurata oltre il sistema solare, si è insediata in nuovi pianeti ed è ormai una specie interstellare. In questo contesto ci uniremo a Constellation, l’ultimo gruppo di esploratori spaziali alla ricerca di rari manufatti sparsi per la galassia. Lungo il cammino ci uniremo alle avventure di varie fazioni, piloteremo e personalizzeremo la nostra nave, esploreremo pianeti e scopriremo flora, fauna e risorse locali, costruiremo avamposti e gestiremo un raffinato sistema di combattimento per affrontare minacce di ogni genere.
In occasione di questo evento sono state presentate anche la Constellation Edition e la Premium Edition del gioco. I giocatori che acquisteranno l’una o l’altra edizione avranno fino a 5 giorni di accesso anticipato.
Starfield Constellation Edition include, nel dettaglio:
- Starfield (gioco base)
- Espansione Shattered Space (quando sarà pubblicata)
- Fino a 5 giorni di accesso anticipato
- Orologio Chronomark di Starfield con custodia
- Custodia SteelBook®
- Pacchetto skin Constellation: Fucile Laser, tuta spaziale, casco e jet pack Equinox
- Accesso ad artbook digitale e colonna sonora originale di Starfield
- Toppa di Constellation
- Credstick con codice di gioco inciso a laser
Starfield Premium Edition include:
- Starfield (gioco di base)
- Espansione Shattered Space (quando sarà pubblicata)
- Fino a 5 giorni di accesso anticipato
- Pacchetto skin Constellation: Fucile Laser, tuta spaziale, casco e jet pack Equinox
- Accesso ad artbook digitale e colonna sonora originale di Starfield
Per non farsi mancare nulla, infine, Bethesda ha collaborato con il team hardware di Xbox per creare le cuffie e il controller Xbox di Starfield in edizione limitata. I lati e il retro del controller assomigliano ai pannelli di una nave spaziale, mentre il tasto direzionale è color bronzo metallizzato. Il frontalino è decorato con i colori di Constellation e utilizza una tavolozza di colori ispirata alla nave del gioco, la Frontier. Le cuffie Xbox di Starfield in edizione limitata, le prime cuffie personalizzate mai create da Xbox, si abbinano perfettamente al controller: l’asta portamicrofono è infatti color bronzo metallizzato con parti trasparenti, esattamente come i grilletti e il tasto direzionale del controller. Cuffie e controller sono ora disponibili per l’acquisto su Xbox.com.
Starfield uscirà il 6 settembre per Xbox Series X|S e PC, e sarà incluso nel Game Pass al lancio.
Trailer di gioco ufficiale:
Approfondimento sul gameplay:
Headset e controller di Starfield:
Fonte: comunicato stampa
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.