Chi è cresciuto con la PlayStation 1 negli anni ’90 ricorderà sicuramente Tombi! (Tomba! in originale), un curioso platform con protagonista un ragazzo della giungla dai capelli rosa, circondato da nemici e ambientazioni bizzarre. Ebbene, questo gioco che molti hanno nel cuore ora si prepara a tornare su PS5, PS4, Nintendo Switch e PC, con alcune migliorie.
Limited Run Games infatti ha annunciato di essere al lavoro con il creatore del gioco Tokuro Fujiwara per portarlo sulle piattaforme moderne sfruttando il proprio Carbon Engine, e con una nuova colonna sonora a cura di Fujita Harumi. Per chi non conoscesse Limited Run, si tratta di un’azienda nota per il suo impegno nel preservare il supporto fisico nel mondo del gaming (il loro motto è “Forever Physical”), preservando di conseguenza molti titoli indie e old-school. Il loro engine proprietario è sempre finalizzato a questo scopo: è descritto come “uno strumento di sviluppo multipiattaforma che aiuta differenti emulatori a interfacciarsi con gli hardware moderni“.
Questa riedizione di Tombi! arriverà sulle piattaforme citate sia in formato fisico che digitale, ma per ora non è stata comunicata una data di uscita.
Fonte: Nintendolife
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.