Dopo 3 anni di piano unico che faceva contenti tutti (pur con un aumento già messo in atto all’arrivo di Star), anche per gli utenti Disney+ è arrivato il momento di compiere delle scelte. Dal 1° novembre infatti la piattaforma rinnoverà la propria offerta dividendola in 3 piani: il prezzo attuale rimarrà per il piano Standard privato però di 4K, HDR e Dolby Atmos, inseriti nel piano Premium a un costo maggiorato; ci sarà poi un piano con pubblicità, dotato delle stesse caratteristiche dello Standard ma proposto a un prezzo ridotto e con sola formula di pagamento mensile.
Ecco il prospetto completo dei nuovi piani Disney+ a partire dal 1° novembre:
Per i clienti con un abbonamento Disney+ attivo è previsto il passaggio automatico al Piano Premium a meno che non si passi al Piano Standard o al Piano Standard con pubblicità a partire dalla fine del periodo di fatturazione. Ai clienti già abbonati che sceglieranno di non cambiare piano di abbonamento sarà applicata la nuova tariffa alla loro prima data di fatturazione dal 6 dicembre 2023 in poi. Il team di supporto di Disney+ ci ha confermato che per chi effettuerà prima di novembre un nuovo abbonamento annuale non ci saranno variazioni fino al rinnovo l’anno prossimo.
Jan Koeppen, President of The Walt Disney Company EMEA, ha dichiarato: “L’introduzione del piano con pubblicità segna la prossima evoluzione di Disney+ in Italia, in quanto offriamo una scelta più ampia ai nostri clienti e ai nostri partner pubblicitari di livello mondiale. Disney+ continua a distinguersi nell’attuale panorama dello streaming offrendo un valore ineguagliabile, serie televisive esclusive e film di successo all’interno di un’esperienza semplice e senza confini“.
Fonte: comunicato stampa
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.