Warner Bros. Japan celebra il 40° anniversario di Hokuto no Ken (o Ken il guerriero, come lo conosciamo in Italia) con l’annuncio di un nuovo anime tratto dall’iconico manga di Buronson e Tetsuo Hara. Per ora non abbiamo molti dettagli: sappiamo che ci sarà un cast del tutto nuovo e che verranno utilizzate “le ultime tecnologie disponibili”, ma non viene specificato chiaramente se si tratterà di una vera e propria serie o un lungometraggio, né tantomeno quando uscirà. L’annuncio è stato accompagnato da una prima immagine (che trovate in calce) e i commenti degli autori originali.
Buronson: “Un’opera di 40 anni fa rinascerà come anime. All’epoca feci un passo indietro sull’animazione, essendo un po’ differente rispetto al manga. Ora le tecnologie per i film e l’animazione si sono enormemente evolute. Come funzionerà tutto questo per Hokuto no Ken? Inoltre, il principio alla base delle nuove produzioni anime è quello di rappresentare l’opera originale con grande cura. Non vedo l’ora.”
Tetsuo Hara: “Sono grato per questo nuovo progetto anime. Mentre lavoravo alla serializzazione del manga, non avrei mai sognato di vedere Hokuto no Ken arrivare al suo 40° anniversario ed essere persino ritrasposto in un anime. Ne è passato di tempo. Sono stato felice di sapere che i doppiatori stanno leggendo il manga originale per capire come interpretarli. Non vedo l’ora di scoprire come il manga in cui ho messo anima e cuore 40 anni fa verrà portato in vita dallo staff della produzione, che è pieno d’amore per l’opera originale.”
Primo teaser poster:
Fonte: Crunchyroll
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.